ladies givova

Dopo questa vittoria l’umore della squadra é alle stelle, dopo due sconfitte consecutive infatti, la Givova Ladies ritrova il successo in casa e vince 68-50 contro il Potenza.

Tanti i sostenitori accorsi al Palagalvani, tra loro anche il play dello Scafati Basket J.J. Frazier.

L’americano ha assistito all’intera partita e al termine della gara è entrato in campo per congratularsi con le ragazze di coach Ottaviano.

La partita

Primo quarto molto equilibrato (15-15) con gli ospiti entrati in campo pieni di grinta, e con la voglia di provare a strappare i due punti.

Gambe pesanti, invece, per le neroarancio, troppo distratte e probabilmente con la testa ancora alle due sconfitte.

Nel secondo quarto, però, aumenta l’intensità ed ecco che gli ingranaggi ritornano ad incastrarsi, sino ad arrivare ad un +14.

Protagoniste prima dell’intervallo lungo, capitan Iozzino e Stoyanova (24-10 il parziale).

Ma Potenza non si arrende e al ritorno in campo mostra la propria grinta, riuscendo a portarsi fino al -2 e chiudendo il terzo quarto con un parziale di 7-13.

Nell’ultima frazione di gioco, però, entra in cattedra Marilù Sapienza che, coadiuvata ancora una volta da Iozzino e Stoyanova, mette a segno canestri su canestri che consentono di chiudere il quarto con un parziale di 22-12.

Il risultato finale è di 68-50 per la Givova Ladies.

Il commento del Coach Nicola Ottaviano al termine della gara:

“Non era facile entrare in campo dopo le due partite super intense e ravvicinate contro Capri e Battipaglia.

Devo fare i complimenti a Potenza che non si è mai arresa e ha lottato su ogni pallone rientrando in partita diverse volte.

Fortunatamente nell’ultimo periodo siamo entrati mentalmente nella partita e abbiamo piazzato un break importante.

Adesso ci dobbiamo riposare mentalmente e fisicamente. Ci aspettano altre tre finali e non possiamo sbagliare”.

Tabellini Givova Ladies

Carotenuto, Iozzino 18, Manna, Garcia 4, Panteva 3, Codispoti, Berardi 8, Sapienza 14, Stoyanova 18, Mazzullo, Corbani, Panniello 3

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFestival di Sanremo 2020, le pagelle de il Gazzettino vesuviano: serata dell’8 febbraio
SuccessivoAncora vittoria di goleada per il Real Anacapri sul San Francesco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.