Sono due italiani, pregiudicati, i soggetti individuati dai Carabinieri quali autori del furto di 70 telefoni cellulari asportati da un negozio di telefonia di Quarto nel giugno del 2019.

I Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli. Oltre agli smartphone i due si impossessarono anche di mille euro in contanti.

Il provvedimento scaturisce da indagini coordinate dalla VII Sezione della Procura della Repubblica di Napoli e svolte dai militari della Tenenza Carabinieri di Quarto Flegreo, nel periodo compreso tra i mesi di giugno e ottobre 2019.

militari della tenenza di quarto flegreo Le indagini sono state condotte con diverse modalità. Sono stati analizzati tabulati telefonici e analizzate le immagini dei sistemi di videosorveglianza privata. Inoltre sono state portate avanti attività di osservazione, pedinamento e controllo che hanno consentito di raccogliere più indizi concordanti nei confronti degli arrestati.

Il furto si era consumato durante la chiusura per pausa pranzo del negozio di telefonia. In quel lasso di tempo i due erano riusciti ad introdursi nel negozio forzando la porta principale. I malviventi avevano asportato ben 70 smartphone di varie marche e il fondo cassa quantificato appunto in mille euro. Portato a termine il colpo erano usciti con dei borsoni a tracolla e si erano dileguati confondendosi tra le persone del posto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Palamangano vittoria del Casale Monferrato
SuccessivoOscar 2020, Parasite è il miglior film. Si è fatta la storia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.