Il Cava Basket si ferma, dopo tre successi consecutivi, sul campo del Basket Parete.
La compagine del Presidente Emilio Maddalo, domenica 9 febbraio, è stata sconfitta, con il punteggio di 82-80, dai padroni di casa, nella sfida valida per la quinta giornata di ritorno della serie C Silver Campana.
I ragazzi di coach Senatore, che dovevano fare a meno di tasselli preziosi nelle rotazioni, quali Antonio Fiorillo e Riccardo Russo, hanno approcciato in maniera positiva la partita, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 4 punti (20-24); tuttavia, nel secondo parziale, gli avversari hanno ribaltato il risultato e sono andati al riposo avanti di 12 punti (51-39).
Dopo un terzo quarto equilibrato, in cui la squadra di Parete è riuscita ad allungare leggermente le distanze (74-59), gli Eagles hanno reagito d’orgoglio nell’ultima frazione di gioco, sfiorando nelle battute finali una clamorosa rimonta.
Miglior realizzatore della sfida è stato Giuliano Palma del Basket Parete con 32 punti; ottima prova anche della guardia degli Eagles, Pasquale Catapano, autore di 31 punti.
Le dichiarazioni del coach Senatore
“Sono soddisfatto a metà perché se da un lato la partita ha evidenziato la difficoltà a difendere sugli esterni, dall’altro mi è piaciuta la reazione e la voglia di non mollare mai dei
ragazzi: una buona base su cui ripartire in vista della volata finale e dei playoff, che oramai sono quasi certi”.
Nonostante la sconfitta, gli Eagles restano, con 24 punti, terzi in classifica, incalzati dalla PromoBasket Marigliano (22 punti) che, nell’ultimo turno, ha espugnato il campo della Folgore Nocera, prossima avversaria dei metelliani; il derby, che si disputerà alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, è in programma domenica 16 febbraio, alle 18:30.
TABELLINO
BASKET PARETE – CAVA BASKET 82-80
Parziali: (20-24; 31-15; 23-20; 8-21)
Basket Parete: PALMA 32, FIORE 26, PEDATA 7, D’ANGELO 6, DI FEBBRAIO 4, CARBONE 2, DOMENICONE 2, LICCIARDI 2, DI GAETANO, AGOSTINI ne, PALMA ne, SVELDEZZA ne.
Cava Basket: CATAPANO P. 31, DI SOMMA 24, CATAPANO G. 17, RUSSO C. 3,
ACCONCIAGIOCO 2, CUCCO 2, CIRILLO 1, D’APICE, DI MARTINO, SANTUCCI, AVAGLIANO. ALL. SENATORE A.