La Juve Stabia, ha strutturato una importante collaborazione con la Soccer Academy di Tanta Egitto per un grande progetto di crescita nel settore giovanile.
A seguire il comunicato stampa della SS Juve Stabia nell’ambito di un progetto teso a sviluppare sinergie nel settore giovanile con il Matrix Soccer Academy Tanta, club egiziano.
Nel comunicato c’è un ampio resoconto della giornata che si è tenuta a Barra, dove e’ stata anche disputata una gara amichevole, attraverso cui la società stabiese ha esposto vari dettagli del progetto sportivo in fieri.
All’incontro dove Juve Stabia ha organizzato la collaborazione con la Soccer Academy di Tanta Egitto hanno partecipato i dirigenti della Juve Stabia e il CEO del club egiziano, Sherif Younes.
Comunicato stampa S.S. Juve Stabia
“Al “Centro Ester quartiere Barra Napoli” si è giocata la gara amichevole tra l’Under 15 Nazionale A-B del nostro Settore Giovanile e la Scuola Calcio ASD Centro Ester.
Nell’ambito di un percorso programmato, il Presidente Andrea Langella, accompagnato dal Vice Presidente ed Amministratore Unico Ing. Vincenzo D’Elia coadiuvati dal Responsabile del Settore Giovanile, Saby Mainolfi, ha assistito all’incontro.
Con l’occasione è stato invitato anche Mr. Sherif Younes, responsabile e CEO della Matrix Soccer Academy di Tanta, Egitto, con il quale la società Juve Stabia sta avviando la costituzione di una Academy Italo Egiziana per la formazione e valorizzazione di giovani calciatori.
Il presidente Andrea Langella ha evidenziato quanto sia importante la crescita dell’intero settore giovanile e come questa iniziativa consenta di esportare il brand Juve Stabia oltre i confini nazionali.
Il vice presidente Ing. Vincenzo D’Elia, poi, ha proseguito presentando i particolari del progetto e come questo sia nato in occasione della sua recente visita per l’International Italian Egyptian Economic Forum svoltosi al Cairo.
Juve Stabia, ha proseguito D’Elia, fornirà la piattaforma organizzativa del settore giovanile alla Matrix fornendo il proprio know how ed inviando periodicamente i suoi tecnici a visionare l’avanzamento ed i progressi dei giovani talenti egiziani.
Inoltre si darà corso alla istituzione di “campus” del calcio in Italia e in Egitto da tenersi due volte all’anno attraverso i quali rafforzare la cooperazione tra i due team calcistici.
Mr. Sherif Younes ha dichiarato: “Gli egiziani amano il calcio italiano, abbiamo culture simili. Spero che questa cooperazione tra la MATRIX di Tanta – situata nella città che ha dato i natali a Salah – e la Juve Stabia vada avanti.
La cooperazione non riguarda solo l’Academy JUVE STABIA e MATRIX ma genererà comuni interessi nel mondo del calcio e dello sport in generale.
L’idea è una partnership a tutto tondo perché l’Italia ha un’antica tradizione di successo a livello calcistico: vogliamo collaborare e avere entrambi benefici sul campo e nel mondo del calcio.
L’Italia è un paese molto importante nel mondo del calcio e siamo felici di questa cooperazione.
“Aspettiamo il Presidente Langella ed il Vice Presidente D’Elia a marzo 2020 per l’inaugurazione del nostro nuovo Centro Sportivo e siglare in forma definitiva ed ufficiale i nostri accordi” ha concluso Mr. Younes esclamando alla fine “FORZA JUVE STABIA e FORZA MATRIX”.
Il responsabile Saby Mainolfi infine ha aggiunto: “Fa piacere far conoscere le nostre tecniche di gioco e di formazione calcistica mostrando come viene gestito il pre partita di una gara di una nostra squadra nazionale.
Siamo contenti di aver mostrato i nostri colori come esempio di competenza, lealtà e sportività”.
Domenico Ferraro