volontari san giuseppe vesuviano

La città di San Giuseppe Vesuviano si arricchisce del prezioso contributo di 24 ispettori ambientali volontari che, in Sala Consiliare, hanno ricevuto gli attestati di partecipazione ad un previo intenso corso di formazione e l’ufficialità della loro nomina.

Già dalle prossime settimane opereranno sul territorio quali agenti accertatori per rilevare infrazioni in materia ambientale, di smaltimento rifiuti e raccolta differenziata. I volontari ambientali opereranno in due turni quotidiani, 7 giorni su 7, con il coordinamento operativo della Polizia Municipale ed il coordinamento amministrativo dell’Ufficio Ambiente del Comune di San Giuseppe Vesuviano, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale.

“Si tratta di una novità estremamente rilevante per la nostra città – commenta Vincenzo Catapano, Sindaco di San Giuseppe Vesuviano – grazie al loro prezioso contributo potremo raggiungere risultati ancora più efficaci in termini di prevenzione, controllo e repressione delle infrazioni ambientali, delle condotte lesive del decoro urbano e della salubrità ambientale.

Desidero esprimere il mio ringraziamento ad Enrico Ghirelli, assessore al ramo, che ha svolto un lavoro egregio e profuso impegno ed energie per rendere possibile il raggiungimento di questo obiettivo che ci proietta verso una più spiccata tutela dell’ambiente e verso una città più pulita, per noi e per i nostri figli.  In questi mesi abbiamo fatto notevoli passi in avanti, sensibilizzando la città ad una rinnovata attenzione al tema dei rifiuti ed alla corretta esecuzione della raccolta differenziata. Non abbassiamo la guardia, però, ed andiamo avanti su questa strada”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMercatino del Contadino ad Amalfi: più appuntamenti col nuovo calendario
SuccessivoSomma Vesuviana, negato il consiglio comunale sulle indagini: “Atto gravissimo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.