San Giuseppe Vesuviano: al via il rinnovamento dell’illuminazione al rione Nappi

Nuove luci a led e rifacimento dell'impianto elettrico. L'intervento era molto atteso dai cittadini della zona che dovranno sopportare i disagi di circolazione dovuti ai lavori in corso

Al via i lavori di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione al Rione Nappi. Un intervento che riguarderà non solo la sostituzione dei pali esistenti con quelli nuovi, dotati di luce a led, con elevate caratteristiche qualitative e ad alto risparmio energetico, secondo i migliori criteri dell’illuminotecnica contemporanea, ma che comporterà anche la manutenzione delle connessioni dell’impianto elettrico stesso, che giacevano in cattivo stato da molti anni.

L’intervento era molto atteso dai cittadini della zona che dovranno, purtroppo, per alcuni giorni, sopportare i disagi di circolazione dovuti ai lavori in corso. Tuttavia, l’intero quartiere potrà beneficiare presto di un nuovo impianto di pubblica illuminazione che garantirà maggiore sicurezza agli abitanti, migliorerà la circolazione dei veicoli nelle ore notturne e consentirà di innalzare complessivamente il livello di qualità della vita dell’intera area.

“Passo dopo passo, lavorando senza sosta, stiamo costruendo una città migliore – commenta Vincenzo Catapano, Sindaco di San Giuseppe Vesuviano – abbiamo ereditato, purtroppo, un impianto di pubblica illuminazione in condizioni completamente fatiscenti, frutto di decenni di totale abbandono, eppure, nel corso del tempo, abbiamo già provveduto ad ammodernarlo ed a manutenerlo radicalmente in molteplici zone. Basti pensare a quanto già avvenuto al Villaggio Vesuvio, a via Europa, al Parco Ambrosio, a Piano del Principe ed in moltissimi altri quartieri della città. Non ci fermiamo qui. Continueremo a lavorare su tutte le opere pubbliche necessarie a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia-Crotone può essere gara da almeno 2 gol
SuccessivoCompravendita” di esami, titoli e posti di lavoro: arrestato ex dipendente della Federico II di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.