gara di lettura nola

Per il quinto anno consecutivo il Liceo Carducci di Nola organizza il Torneo di Lettura, sfida sui libri che vede impegnate le classi interne del ginnasio e le terze medie di otto scuole del territorio.l

Hanno aderito anche quest’anno le scuole “Alighieri” e “Aliperti” di Marigliano, “Bruno – Fiore” e “Merliano- Tansillo” di Nola, “Ciccone” di Saviano, “Costantini” di Casamarciano, “Mercogliano – Guadagni” di Cimitile, “Rossini” di Visciano. In tutto hanno partecipato ben 45 classi che il 10 febbraio hanno svolto una avvincente gara interna sul libro “Nel mare ci sono i coccodrilli”. Tra il 14 e il 17 febbraio le otto classi finaliste saranno ospitate presso il Liceo Carducci per le semifinali e per la finalissima tra medie e ginnasio.

Un’occasione per incontrarsi attraverso la lettura, con entusiasmo e sano spirito di competizione, che è diventata un appuntamento appassionante per gli studenti e i loro docenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA San Valentino negli Uffici Postali le cartoline per gli innamorati
SuccessivoYes I know… Pino Daniele. Il 28 febbraio in libreria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.