Torre del Greco, nutrizione e territorio: focus sulla refezione scolastica

Il 20 febbraio 2020 alle ore 15 presso la sala De Guevara (plesso Bottazzi) il convegno sul tema: dalla prevenzione nutrizionale alla presa in carico dell’obesità in età evolutiva

Nutrizione territorio, dalla prevenzione nutrizionale alla presa in carico dell’obesità in età evolutiva: focus sulla refezione scolastica. È questo il tema del convegno in programma il prossimo 20 febbraio 2020 ore 15:00 presso la sala De Guevara (plesso Bottazzi) della direzione generale Asl Napoli 3 Sud.

L’iniziativa organizzata dal dipartimento di prevenzione – unità operativa complessa servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione, diretta da Pierluigi Pecoraro prende spunto dagli ultimi dati della sorveglianza sugli stili di vita.

Le rilevazioni hanno infatti evidenziato un trend in diminuzione della prevalenza di sovrappeso/obesità in età evolutiva, un aumento dei consumi di frutta e verdura, un aumento dell’attività fisica e un decremento della sedentarietà. Insomma, un sostanziale miglioramento dello stile di vita dei bambini.

In questo conteso, un tema fondamentale è rappresentato dalla refezione scolastica, per il quale si rende necessario una costante collaborazione tra istituzioni.

All’iniziativa, oltre ad un nutrito parterre di esperti del settore, prenderanno parte i direttori Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto, Gaetano D’Onofrio e Giuseppe Esposito.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Agnello, il Wwf: “La storia della quercia che non voleva morire”
SuccessivoSorrento: Lorenzo Marone presenta “Inventario di un cuore in allarme”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.