La squadra di basket della Città della Pasta batte il Crossover Pozzuoli e si prepara per la Effe BL pallacanestro.
La Nuova Lions Gragnano proverà dunque a mettersi davanti alla prima in classifica questa domenica, in casa, sempre presso la struttura sportiva “Pallone Geodetico”.
Dopo le ultime partite i Leoni di Gragnano continuano a mantenere alti i numeri, con 8 vittorie ed 1 sola sconfitta, si trovano infatti al secondo posto della classifica a pari punti proprio insieme alla sfidante di domenica pomeriggio.
I player del coach Vito Gallotti si sono allenati tutta la settimana consapevoli del fatto che in casa non hanno mai perso: 4 vittorie su 4 match.
La squadra gragnanese ha all’attivo anche una speciale statistica che la vede al primo posto della classifica per punti totali messi a segno (644), ma è anche al secondo posto per punti totali subiti (431) dietro alla Effe BL (428).
Nella media delle partite giocate in casa però è la Nuova Lions ad avere il primato con soli 170 punti subiti, rispetto ai 238 della Effe BL.
Riguardo i marcatori invece, la guardia Pietro Bevente (a quota 138) è stato superato, per ora, sia da Del Gaudio (155 pt), che da Russo Francesco (139 pt), entrambi della Tilgher Ercolano.
Mentre Ciro Vieni continua a scalare la classifica passando prima dalla 14° all’8° posizione, mentre oggi si presenta in 6°, con ben 112 punti messi a segno.
La partita contro il Crossover Pozzuoli
La partita contro il Crossover Pozzuoli non è stata certamente una facile passeggiata per per i gialloblù, anche a causa delle dimensioni del campo, ridotte rispetto a quelle del Pallone Geodetico di Gragnano.
I gialloblù quindi hanno un po’ di difficoltà nel trovare il canestro, anche se comunque il primo quarto la Nuova Lions lo chiude 9-15.
Nella seconda frazione di gara il vantaggio per i Leoni gialloblù aumenta fino al 21-32.
Le difficoltà arrivano però nel terzo quarto dove il Crossover Pozzuoli riduce gli spazi di gioco, ma la squadra gragnanese chiude comunque ancora in vantaggio 38-50.
Nella quarta frazione si chiude definitivamente la partita, è infatti grazie a ben quattro triple di Ciro Vieni che si raggiunge la settima vittoria consecutiva ed il punteggio finale 45-71.
Appuntamento dunque alla prossimo match contro la Effe BL Pallacanestro, da non perdere: domenica 23 febbraio alle ore 18.00, presso il Pallone Geodetico di via Vittorio Veneto a Gragnano.
Andrea Ippolito