Il sindaco Vincenzo Catapano ha deciso, per tutelare la salute dei propri concittadini, la chiusura delle scuole.

coronavirus catapano chiude scuoleNell’ordinanza si legge che “ritenuto fondamentale ai fini della tutela della salute pubblica, avviare uno screeneng sanitario su tutti coloro che sono rientrati dalla Cina negli ultimi 15 giorni, per verificarne l’eventuale positività al test del coronavirus”. Inoltre, si ordina “la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, pubbliche e private, a partire dalla data di emissione della presente ordinanza e fino al giorno 28 febbraio 2020 incluso”.

Da anni San Giuseppe Vesuviano è diventata la “patria” alle falde del Vesuvio di moltissimi cittadini cinesi dediti all’import di prodotti dalla madrepatria e al commercio in genere. Per questo motivo l’allarme nella cittadina vesuviana del commercio è stato raccolto dall’amministrazione che ha deciso di prendere la drastica decisione della chiusura delle scuole e di alzare il livello di guardia.




 

LEGGI L’ORDINANZA
ORDINANZA scuole coronavirus.pdf




Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, i sindaci di Ischia “ordinano” il blocco degli sbarchi ma la Prefettura annulla
SuccessivoCoronavirus, attenzione alle bufale a Terzigno: il caso dell’audio della donna su WhatsApp
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.