Basket, prima divisione maschile Campania: La sfida al vertice va alla Nuova Lions Gragnano

Nella Città della Pasta la sfida al vertice del campionato di prima divisione maschile della Campania finisce 51-50 per i padroni di casa

new lions gragnano

La squadra di basket guidata da coach Gallotti conquista finalmente la vetta della classifica, la sfida al vertice va dunque alla Nuova Lions Gragnano.

Abbiamo assistito ad una partita che vede la squadra gragnanese battersi con tenacia fino all’ultimo secondo utile del match, lo stesso vale per l’ottima Effe BL Pallacanestro, che tiene testa senza mai perdersi d’animo.

Match di grande intensità da parte di entrambe le squadre e per tutti i parziali disponibili. Il Pallone Geodetico era pieno di sostenitori.

Nella Città della Pasta la sfida al vertice del campionato di prima divisione maschile della Campania finisce 51-50 per i leoni gragnanesi.

La partita

Il primo parziale termina con pochi canestri e con un vantaggio minimo per la Nuova Lions Basket 15-12.

match

Un Gragnano che vede Bevente in forma e pronto a tutto, segnerà alla fine ben 29 punti. Il secondo parziale finisce però 22-24 per la Effe BL.

Ma nel terzo quarto i Leoni di casa si portano sul 38-35, è infatti nell’ultima parte del tempo a disposizione che si accende la gara.

coach

I Lions nell’ultimo parziale arrivano presto a +7 punti, quindi salgono 51-44, ma si fermano senza riuscire più ad andare a segno.

Nel frattempo il leader della classifica marcatori (167 pt), Bevente, viene messo fuori dal campo per un doppio fallo tecnico, nel frattempo i suoi compagni di gioco tentano di arginare la Effe BL fino all’ultimo possesso palla.

new lions

Finale al cardiopalma al Pallone Geodetico di Gragnano con la Nuova Lions che si ritrova prima in classifica, vincendo in definitiva 51-50.

Andrea Ippolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano