Coronavirus, sanificazione scuole ed uffici pubblici ad Agerola

Gli interventi sono stati effettuati oggi, venerdì 28 febbraio, presso quasi tutti gli istituti scolastici. Domani, sabato 29 toccherà agli uffici comunali e all’Istituto Alberghiero “R. Viviani”

In ossequio alle direttive diramate da Governo, Dipartimento di Protezione Civile e Regione Campania nella mattinata di venerdì 28 febbraio sono iniziate ad Agerola le operazioni di igienizzazione e di sanificazione degli istituti scolastici presenti sul territorio. Domani, sabato 29 febbraio, lo stesso intervento verrà effettuato negli uffici comunali e presso l’Istituto Alberghiero “R. Viviani”.

Queste misure sono state adottate a scopo meramente precauzionale in quanto non sussiste nessun allarme nel nostro territorio per quel che riguarda l’emergenza legata al contagio del coronavirus.

«I comuni, che rappresentano il front office delle istituzioni pubbliche nei territori, sono al fianco dei cittadini per garantire loro la massima sicurezza anche quando, come in questo caso, adottano provvedimenti che esulano dalle proprie competenze specifiche» dice il sindaco Luca Mascolo

«Bisogna affrontare questa fase delicata con lo spirito giusto, senza cedere a isterismi ingiustificati, ma continuando a tenere un atteggiamento responsabile. No agli allarmismi, sì alla prevenzione» chiosa il primo cittadino.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Helios: “Smentiamo le ricostruzioni fantasiose”
SuccessivoTurismo, Comune di Sorrento in campo contro la psicosi da coronavirus
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.