Ercolano, estorsione nei confronti di due sacerdoti: voleva il denaro delle questue

L’uomo ha agito nei confronti dei due parroci della ‘chiesa santissimo salvatore’ di via Panoramica

I carabinieri della tenenza di ercolano hanno arrestato per estorsione s.a., 47enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo ha agito nei confronti dei due parroci della ‘chiesa santissimo salvatore’ di via panoramica a ercolano. il malvivente minacciava i parroci pretendendo i soldi delle offerte.

Ieri pomeriggio i sacerdoti hanno chiesto aiuto ai carabinieri che – andati all’interno della chiesa – hanno trovato s.a. mentre stava inveendo nei confronti delle vittime nonostante fosse già in possesso dei soldi appena sottratti (35 euro). Le vittime e il 47enne erano all’interno della sagrestia e non erano presenti fedeli. I carabinieri lo hanno bloccato e arrestato. I’uomo – su disposizione dell’autorità giudiziaria – è stato tradotto in carcere in attesa di giudizio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePalma Campania, rapina al centro scommesse: carabinieri arrestano 39enne
SuccessivoPompei, lavori in Piazzale Schettino. Lunedì disagi per raggiungere la scuola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.