Coronavirus, allarme nelle scuole di Torre del Greco e di Agropoli: due docenti contagiate

"Si comunica - ha detto il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba - che a scopo precauzionale a seguito di sospetto caso di Covid-19 l'istituto comprensivo Don Bosco - D'Assisi resterà chiuso dal 03/03 al 06/03/2020"

torre del greco coronavirus don bosco d'assisiCoronavirus, allarme nelle scuole di Torre del Greco e di Agropoli: due docenti contagiate. Due docenti sono risultate positive al Coronavirus e i sindaci, rispettivamente a Torre del Greco, nel Napoletano, e ad Agropoli, in provincia di Salerno, hanno disposto la chiusura delle scuole.

A Torre del Greco, le aule stamattina sono rimaste chiuse all’Istituto comprensivo Don Bosco-D’Assisi; la docente è residente in un altro comune, a Striano. Ad Agropoli, invece, la donna, una docente di matematica di 57 anni residente nella cittadina cilentana, dove insegna al liceo “Alfonso Gatto”, si era recata a Parma dai parenti durante le vacanze di carnevale e non era rientrata a scuola nella mattinata di ieri a causa di una febbre improvvisa.



Sottoposta al tampone prima all’ospedale di Vallo della Lucania, la positività è stata confermata dal Cotugno di Napoli. In attesa di ricostruire con chiarezza i suoi movimenti ed escludere contatti con docenti e allievi il primo cittadino di Agropoli, Adamo Coppola, ha disposto la chiusura del liceo per i giorni di oggi e domani.

“Si comunica – ha detto il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba – che a scopo precauzionale a seguito di sospetto caso di Covid-19 l’istituto comprensivo Don Bosco – D’Assisi resterà chiuso dal 03/03 al 06/03/2020”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRuba lo zaino dell’autista del bus: arrestato 36enne a Pozzuoli
Successivo“L’Amica Geniale 2”, intervista ad Antonio Buonanno: “Fernando è un uomo frustrato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.