fir campania

Riprendono regolarmente le attività rugbistiche in Campania questa settimana.

La Federazione Italiana Rugby ha preso atto del nuovo decreto emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in relazione alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La FIR, rilevata l’estensione all’8 marzo delle misure di contenimento nelle Regioni di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna e nelle Province di Pesaro e Urbino e Savona ha disposto quanto segue:

  1. a) regolare ripresa a partire da lunedì 2 marzo di tutte le attività regionali nei Comitati non raggiunti dalle misure di contenimento e, nello specifico:

– Campionato Seniores Serie C Girone 2

– Campionato Under 18

– Campionato Under 16

– Raggruppamenti Under 14

– Attività Femminile (Coppa Italia Seniores, Under 18, Under 16 e Under 14)

– Attività di Propaganda (Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12)

– Attività di allenamento delle Rappresentative regionali

– Attività Amatoriali (Old, Touch, Flag etc.)

– Attività Didattica

  1. b) sospensione sino all’8 marzo di ogni attività agonistica di competenza dei Comitati Regionali di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna o comunque in programma nelle Province di Pesaro e Urbino e Savona;
  2. c) sospensione sino all’8 marzo di ogni attività agonistica di competenza dei Comitati che abbia carattere interregionale e che coinvolga Società di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna o le Province di Pesaro e Urbino e Savona.

Una riunione con i vertici delle Società del Campionato Italiano Peroni TOP12 è stata convocata per il pomeriggio di martedì 3 marzo a Bologna in vista della quattordicesima giornata in calendario domenica 8 marzo.

I campionati nazionali di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C osserveranno regolarmente, nel fine settimana del 6-8 marzo, il turno di sosta previsto in concomitanza con la finestra internazionale.

Presidente della FIR Alfredo Gavazzi

“La tutela della salute dei nostri tesserati e dell’intera comunità dello sport italiano è oggi la nostra massima priorità.

FIR continuerà ad operare al fianco delle istituzioni in questa situazione di emergenza e, nelle prossime ventiquattro ore, valuteremo come adoperarci per garantire la piena regolarità del nostro massimo campionato incontrando gli esponenti delle Società.

Al tempo stesso, siamo certi che la ripresa regolare di tutte le attività di natura regionale, laddove consentito, sia un piccolo ma concreto segnale per tutto il nostro Paese un momento di difficoltà”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrutta sconfitta della Juve Stabia: a Udine finisce 2-1
SuccessivoParte il Portici Science Cafè all’interno della rinnovata Villa Fernandes
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.