Il sindaco Antonio Diplomatico stamattina ha costituito e insediato il Centro Operativo Comunale (COC), operativo continuamente, composto da sette unità: geom. Sergio De Prisco, capo settore protezione civile; dott. Carmine Bucciero, comandante della polizia municipale; dott.ssa Raffaela Cirillo, capo settore istruzione, cultura e politiche sociali; dai tecnici geom. Giuseppe Ametrano, geom. Luigi Di Martino e geom. Pasquale Di Martino, e dal dott. Antonio d’Errico, responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione, quale misura precauzionale al fine di gestire e fronteggiare al meglio una eventuale emergenza coronavirus territoriale.

Il Coc, in particolare, servirà a coordinare, velocizzare e ottimizzare la risposta del sistema locale qualora dovessero rilevarsi focolai epidemiologici, e ad attivare i protocolli di emergenza adottati dal Governo e dalla Regione.



“La costituzione del Centro Operativo Comunale – ha dichiarato il sindaco Antonio Diplomatico –  è una misura precauzionale per essere già pronti per qualunque emergenza. Colgo l’occasione – ha aggiunto il sindaco – per ribadire che sul nostro territorio non ci sono segnalazioni di positività al coronavirus, e rinnovo l’invito a mantenere la calma e a seguire le linee date dal ministero della salute e ad attenersi unicamente alle informazioni ufficiali fornite dagli Enti preposti e dal Comune attraverso il portale internet istituzionale e le pagine social dell’Ente”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava Basket: ritorno alla vittoria contro Nola
SuccessivoCoronavirus in Campania, stop a discoteche e sbarchi sulle isole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.