Coronavirus a Castellammare, scatta l’isolamento domiciliare obbligatorio per i familiari della donna contagiata

"Siamo di fronte ad un problema grave che richiede comportamenti responsabili ed un cambiamento delle nostre abitudini di vita. Evitiamo al massimo i contatti sociali e gli spostamenti a quelli strettamente necessari"

coronavirus a castellammare“Ho chiesto ed ottenuto da parte dell’Asl Na 3 Sud, a scopo precauzionale e per tranquillizzare tutti i cittadini, l’innalzamento del livello di guardia in città dopo aver ricevuto notizia della paziente residente a Castellammare di Stabia risultata positiva al coronavirus (Covid-19)”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

“Ho firmato un’ordinanza per l’isolamento domiciliare obbligatorio con sorveglianza per tutti i familiari della nostra concittadina. – ha continuato Cimmino – Ho deciso di prendere tale drastica iniziativa a dimostrazione del fatto che il problema è serio e non va sottovalutato. La polizia municipale e la protezione civile sono al lavoro per assicurare il rispetto delle ordinanze comunali e regionali. Ho compulsato nuovamente uffici ed Am Tecnology che ci assicureranno strade ed edifici sensibili sanificati e igienizzati.



L’Asl è impegnata ad effettuare tutte le verifiche del caso per evitare il diffondersi del contagio. Ritorno ancora una volta a consigliare di leggere e guardare con attenzione vademecum e video informativi messi a disposizione da Ministero della Salute ed Istituto Superiore della Sanità (Iss) che potete trovare anche su tutti i miei account social. Mi associo poi a quanto affermato poco fa dal governatore Vincenzo De Luca.

Siamo di fronte ad un problema grave che richiede comportamenti responsabili ed un cambiamento delle nostre abitudini di vita. Evitiamo al massimo i contatti sociali e gli spostamenti a quelli strettamente necessari. Chiedo la collaborazione di tutti i cittadini e di tutte le attività commerciali. Non si possono accogliere decine, centinaia di persone in un solo locale. Le forze dell’ordine stanno effettuando tutte le verifiche del caso.

Un ulteriore appello perciò va ai titolari dei pubblici esercizi: capisco il momento difficile e l’aspetto economico, ma la situazione è complicata. Tutti sono invitati a rispettare l’ordinanza regionale che limita gli assembramenti ed il rispetto delle distanze di sicurezza. Collaboriamo tutti. Uniti ce la faremo”.

Coronavirus, firmata ordinanza per isolamento domiciliare obbligatorio

Ho chiesto ed ottenuto da parte dell’Asl Na 3 Sud, a scopo precauzionale e per tranquillizzare tutti i cittadini, l’innalzamento del livello di guardia in città dopo aver ricevuto notizia della paziente residente a Castellammare di Stabia risultata positiva al coronavirus (Covid-19). Ho firmato un’ordinanza per l'isolamento domiciliare obbligatorio con sorveglianza per tutti i familiari della nostra concittadina. Ho deciso di prendere tale drastica iniziativa a dimostrazione del fatto che il problema è serio e non va sottovalutato. La polizia municipale e la protezione civile sono al lavoro per assicurare il rispetto delle ordinanze comunali e regionali. Ho compulsato nuovamente uffici ed Am Tecnology che ci assicureranno strade ed edifici sensibili sanificati e igienizzati.L’Asl è impegnata ad effettuare tutte le verifiche del caso per evitare il diffondersi del contagio. Ritorno ancora una volta a consigliare di leggere e guardare con attenzione vademecum e video informativi messi a disposizione da Ministero della Salute ed Istituto Superiore della Sanità (Iss) che potete trovare anche su tutti i miei account social. Mi associo poi a quanto affermato poco fa dal governatore Vincenzo De Luca. Siamo di fronte ad un problema grave che richiede comportamenti responsabili ed un cambiamento delle nostre abitudini di vita. Evitiamo al massimo i contatti sociali e gli spostamenti a quelli strettamente necessari. Chiedo la collaborazione di tutti i cittadini e di tutte le attività commerciali. Non si possono accogliere decine, centinaia di persone in un solo locale. Le forze dell’ordine stanno effettuando tutte le verifiche del caso. Un ulteriore appello perciò va ai titolari dei pubblici esercizi: capisco il momento difficile e l’aspetto economico, ma la situazione è complicata. Tutti sono invitati a rispettare l’ordinanza regionale che limita gli assembramenti ed il rispetto delle distanze di sicurezza. Collaboriamo tutti. Uniti ce la faremo.Gaetano Cimmino #Coronavirus #Covid19 #Coronavirusitalia #Centrooperativocomunale #CastellammarediStabia #Stabia2020 #Cittàdelleacque

Pubblicato da Gaetano Cimmino su Sabato 7 marzo 2020



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus in Campania, De Luca: “Comportamenti responsabili, il problema è serio” (VIDEO)
SuccessivoCoronavirus, ecco i sintomi iniziali più comuni del Covid-19
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.