In ottemperanza alle nuove “Misure di contrasto e contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 “, previste dal DPCM  8 marzo 2020 – art. 2, lettera  d,  che sospende l’apertura di tutti i musei  e luoghi di cultura statali, il Parco Archeologico di Pompei ha disposto da questa mattina la chiusura al pubblico dei siti di Pompei, Oplontis, Stabia e Boscoreale fino al 3 aprile.

I visitatori che hanno avuto accesso al sito questa mattina sono stati regolarmente rimborsati.

Allo stesso modo, anche il Parco Archeologico di Ercolano rimarrà chiuso per lo stesso periodo. Chiuso anche il MANN di Napoli e tutti i musei e luoghi di cultura in tutto il Paese. disposta la chiusura anche di teatri, cinema e discoteche.

Nella giornata di ieri le visite al Parco Archeologico di Pompei era stato di poco più di mille persone a fronte delle oltre seimila dello stesso giorno dello scorso anno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, Campania: isolamento fiduciario per chi arriva dalla zona rossa
SuccessivoLa Juve Stabia torna al successo, sconfitta la corazzata Spezia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.