L’esultanza di Ciccio Caputo è certamente da ricordare, il bomber del Sassuolo calcio ha avuto premura di invitare le persone ad adottare comportamenti responsabili.
Il centravanti del Sassuolo, oggi in campo contro il Brescia, ha mostrato alle telecamere a bordo campo un pezzo di carta che riportava la seguente frase: “Andrà tutto bene restate a casa”.
Nel match valido per il recupero della 26° giornata di Serie A, Caputo ha segnato la rete del vantaggio per la squadra di casa al Mapei Stadium.
La partita Sassuolo-Brescia si è giocata a porte chiuse proprio a causa degli ultimi provvedimenti adottati dal governo italiano per l’emergenza coronavirus.
Anche il CONI nella riunione di oggi si è espresso in merito, con lo stop alle competizioni sportive fino al 3 aprile e la richiesta di un decreto specifico al Governo.
Nella riunione svolta oggi pomeriggio al Foro Italico, indetta dal presidente del CONI Giovanni Malagò, alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle Federazioni, insieme al segretario generale Carlo Mornati, dopo aver ascoltato le opinioni di tutti gli intervenuti (alcuni via Skype), si è deciso lo stop alle competizioni ed un decreto ad hoc da parte del governo italiano.
Andrea Ippolito