Coronavirus: “L’assalto ai market in Campania inutile e deleterio”

Con l’ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, gli inviti a restare a casa, ad evitare gli spostamenti se non giustificati da comprovate esigenze e gli assembramenti in luoghi pubblici diventano un obbligo

“Oggi abbiamo un solo vaccino efficace contro l’avanzata del Coronavirus ed è il senso di responsabilità che non smetteremo mai di invocare nei nostri cittadini. Purtroppo, fin quando ci scontriamo contro il paradosso e l’assoluta imprudenza, si renderà inefficace qualunque misura messa in campo.

Con l’ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, gli inviti a restare a casa, ad evitare gli spostamenti se non giustificati da comprovate esigenze e gli assembramenti in luoghi pubblici diventano un obbligo. Ed è assolutamente da condannare oltre ogni misura il comportamento di quanti nella mia regione, mentre il premier ancora illustrava le ultime misure adottate, si sono precipitati ad affollare market e discount, senza alcuna precauzione e senza ottemperare alle prescrizioni minime da adottare”. E’ quanto dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.



“Se vogliamo veramente uscirne vincitori contro questa emergenza e intendiamo dare una mano concreta al personale medico che in trincea si batte h24 – è l’appello del parlamentare M5S – dobbiamo assumere comportamenti che evitino la diffusione del contagio. In una Campania che sconta un disastro sanità effetto di troppi anni di cattiva gestione, non possiamo permetterci di fare i conti con numeri come quelli che si registrano nelle regioni del Nord. Dobbiamo essere tutti responsabili, solo così possiamo farcela”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMovieMag di questa settimana intervista Luisa Ranieri
SuccessivoCoronavirus, tutte le fasce di età contribuiscono alla propagazione dell’infezione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.