Con una nota agli organi di stampa a firma del segretario regionale Pasquale Gallo e del segretario nazionale Luigi Vargaz, la segreteria Si.N.A.P.Pe Campania ha espresso la propria vicinanza, solidarietà e stima agli agenti della Polizia penitenziaria in questi giorni coinvolti nelle inaccettabili rivolte nei carceri italiani.

“Ancora una volta vengono messe a nudo le carenze di organico, le dissennate politiche di gestione dell’esecuzione della pena, il fallimento dei regimi a celle aperte, le scellerate scelte governative di riduzione delle piante organiche, la vetustà delle strutture e la carenza di mezzi e risorse. Intanto, a pagarne le conseguenze sono stati ancora una volta le donne e gli uomini della polizia penitenziaria che hanno dovuto gestire, a rischio della vita, le criticità di cui i veri responsabili dovranno rendere conto a tutta la Nazione.

Ai nostri eroici colleghi, ultimo baluardo di un sistema al collasso, va il nostro plauso la nostra vicinanza e tutto il nostro sostegno. Senza di loro, senza il loro coraggio, senza il loro spirito di corpo e di attaccamento al dovere a quest’ora staremmo raccontando di ben altro. Tutti indistintamente, anche liberi dal servizio sono accorsi volontariamente in aiuto dei propri colleghi a difesa delle istituzioni. Questo non lo dimentichi la vera politica, perché i Baschi Azzurri non hanno fatto semplicemente il loro dovere, ma molto di più: hanno evitato il tracollo.

Viva la Polizia Penitenziaria!”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza Coronavirus: rinvio a data da destinarsi del Crocelle Race Park
SuccessivoCercola, arrestati due napoletani in possesso di hashish e armi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.