Il desiderio di allattare il proprio bambino dovrebbe essere un’attività da fare in tranquillità e senza pressioni, ma purtroppo a volte si è preda dell’ansia e dei consigli non richiesti.

L’associazione Allattamento IBCLC nasce proprio per dare un aiuto concreto alle mamme che vogliono allattare, rassicurano infatti che “il virus Covid-19 NON E’ STATO RILEVATO nel latte materno raccolto dopo la prima poppata delle donne affette da Coronavirus”.

La IBCLC scrive anche che “se le condizioni cliniche lo consentono, e nel rispetto del loro desiderio”, le mamme con sospetta infezione da Coronavirus o positive “possono allattare”.

Le persone che fanno parte del gruppo IBCLC sono Consulenti Professionali in Allattamento, con esperienza diretta di maternato, che si occupa da diversi anni di offrire aiuto concreto alle mamme al fine di renderle in grado di rispondere ai bisogni del proprio bambino.

“Il gruppo specializzato in allattamento si occupa inoltre di fornire informazioni e sostegno in modo che ogni mamma possa prendere le decisioni migliori per la sua famiglia attraverso una consulenza qualificata in allattamento, basata su evidenze scientifiche, che corrisponde ai bisogni individuali di ogni singola triade genitori-bambino”, scrivono gli esperti.

allattamento ILBCLC

Covid, Associazione allattamento ILBCLC Il virus NON E' STATO RILEVATO nel latte materno

L’associazione Allattamento IBCLC dunque comunica di essere “vicina in questo momento a tutte le mamme ed ai loro piccoli”, aggiunge di aver creato un comunicato stampa apposito “da diffondere affinché le mamme che desiderano allattare il loro bambino lo possano fare in tranquillità e senza subire pressioni”.

Dichiarano poi di essere “disponibili ad effettuare consulenze telefoniche gratuite alle mamme che hanno dubbi o che necessitano ulteriori informazioni riguardo al loro allattamento”.

“Il latte materno è vivo e completo. Il virus Covid-19 NON E’ STATO RILEVATO nel latte materno raccolto dopo la prima poppata delle donne affette da Coronavirus, in alcuni casi sono stati invece ritrovati anticorpi anti Sars-Cov”, scrivono dalla IBCLC.

Di seguito i riferimenti:

Laura Cocchetti 3485451043
Paola Colombo 3477533966
Grazia de Fiore 3384997470

Andrea Ippolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano