controlli trecase

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il sindaco Raffaele De Luca ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio per verificare il rispetto delle nuove disposizioni da parte dei cittadini ed esercenti pubblici. In azione una pattuglia della Polizia Locale ed una degli operatori del Gruppo comunale di protezione civile che hanno perlustrato il territorio palmo a palmo, assicurandosi che fossero aperte soltanto le attività di cui all’allegato 1 del provvedimento governativo.

Le verifiche hanno riguardato anche una decina di cittadini fermati in strada ai quali è stato richiesto il motivo della loro presenza. Tutti sono risultati in possesso di regolare auto-certificazione.

“Ho deciso di intraprendere questa strada a tutela della salute dei miei concittadini – afferma il titolare della fascia tricolore, che è stato affiancato dal comandante dei vigili, Gennaro Balzano e dalla vicecoordinatrice Sandra Ardito – soltanto attenendoci alle regole dettate dalle autorità avremo l’opportunità di spezzare la catena di diffusione del virus e tornare alla normalità. Ringrazio di cuore tutti i componenti del Centro Operativo Comunale che si dedicano ininterrottamente all’assistenza ed al supporto della popolazione in questo momento di grave difficoltà”.

In conclusione il sindaco De Luca ha lanciato un nuovo, accorato, appello ai cittadini di Trecase: “Le disposizioni restrittive in atto non vi esimono dal rispetto del calendario della raccolta differenziata. Purtroppo in molte strade si stanno formando discariche a cielo aperto che contribuiscono a rendere la situazione igienico-sanitaria del paese ancora più critica”. Per informazioni e indicazioni utili i cittadini possono telefonare ai numeri 081.5369670 (polizia locale), sempre attivo, e 081.5369670 (9.00/13.00 – 17.00/20.00).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnnunciati i dodici candidati al Premio Strega 2020
SuccessivoCoronavirus, a Sorrento, una task force per monitorare l’emergenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.