Circolava in violazione del decreto sul coronavirus per acquistare cocaina: denunciato sulla Tangenziale di Napoli

Successivamente gli agenti hanno accertato che presso il Parco San Paolo non esisteva l'agenzia assicurativa a cui l'uomo ha fatto riferimento ma una di altra compagnia assicurativa

Continua incessantemente l’attività di vigilanza sulla Tangenziale di Napoli finalizzata alla verifica del rispetto delle prescrizioni imposte con i recenti decreti ministeriali volti al contenimento della diffusione del Covid-19.

Ieri mattina gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, alle dipendenze della Sezione Polizia Stradale di Napoli, in prossimità della barriera degli Astroni hanno visto una vettura con una persona a bordo che stava procedendo in direzione Pozzuoli. La pattuglia ha imposto l’alt all’autovettura dopo il pagamento del pedaggio per sottoporla a controllo e ha verificato che il conducente non aveva con sè alcuna autocertificazione e ha riferito agli agenti che si era recato presso un’agenzia assicurativa della ubicata al Parco San Paolo nel quartiere di Fuorigrotta per effettuare dei preventivi.



Pertanto, l’uomo è stato invitato a compilare l’autodichiarazione di rito in cui ha confermato le dichiarazioni rese oralmente. Inoltre, poiché l’uomo ha mostrato una particolare inquietudine, gli agenti hanno effettuato un controllo all’interno del veicolo ed hanno rinvenuto un involucro contenente cocaina.

Successivamente gli agenti hanno accertato che presso il Parco San Paolo non esisteva l’agenzia assicurativa a cui l’uomo ha fatto riferimento ma una di altra compagnia assicurativa il cui personale ha riferito che, alla luce della normativa vigente per la prevenzione del COVID-19, non stava effettuando ricezione del pubblico. A seguito di tali eventi l’uomo, C.G.R., 55enne di Pozzuoli con diversi precedenti di polizia, è stato denunciato per la violazione dell’ordinanza di salute pubblica ex art. 650 c.p. e per le dichiarazioni mendaci rese ex art .495 c.p. Infine, è stato sanzionato per la violazione amministrativa ex art. 75 del D.P.R. 309/90 con ritiro della patente di guida ai fini della sospensione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus in Campania, i casi positivi sono 284. De Luca ai sindaci: “Chiedete alla Prefettura l’Esercito”
SuccessivoBus di linea a Pompei nella notte: paura e polemiche per i mancati controlli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.