Negativi gli esiti dei tamponi effettuati nei giorni scorsi alle tre persone ricoverate fino a stamattina presso le tende pre-triage all’esterno dell’ospedale San Leonardo. Si tratta di due bambini e un uomo di mezz’età, non stabiesi. I pazienti sono in buone condizioni di salute, non si ritrovano più in isolamento precauzionale ed uno di loro è stato anche già dimesso.
Negativa anche la risultanza del tampone effettuato qualche giorno fa ad un uomo che lavora per una compagnia crocieristica, in isolamento anch’egli nel nosocomio stabiese.
Sono 22, intanto, le autodenunce pervenute stamattina da parte di viaggiatori che sono rientrate presso il proprio domicilio dall’area identificata come “zona rossa” in base al Dpcm del 9 marzo, prima dell’estensione della stessa a tutto il territorio nazionale. La pratica dell’autodenuncia non è stata rimossa per volontà dell’amministrazione, nonostante non esistano più distinzioni tra zone più o meno a rischio, allo scopo di ricostruire la storia e i contatti di tutti quelli che sono arrivati in questi giorni a Castellammare di Stabia.
Continuano, intanto, i controlli della polizia municipale. Nelle ultime 48 ore ha visionato 8 esercizi pubblici e raccolto 404 autocertificazioni delle persone in strada, tutte con valida motivazione per uscire di casa.