Coronavirus in Campania, i casi positivi sono 284. De Luca ai sindaci: “Chiedete alla Prefettura l’Esercito”

"Arrivano numerose richieste da parte di sindaci - ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca - che richiedono l'intervento di pattuglie"

L’Unità di Crisi della Regione Campania poco fa ha corretto, al ribasso, il numero complessivo dei contagiati in Campania, che in base ai nuovi calcoli si attesta sulle 284 unità.

Nella giornata odierna sono stati esaminati 167 tamponi presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno. Di questi 40 sono risultati positivi. Sempre oggi sono stati analizzati: 49 tamponi dall’ospedale San Giovanni e Ruggi di Salerno, di cui 9 risultati positivi e 14 tamponi dall’ospedale Moscati di Avellino, di cui uno risultato positivo. Per tutti questi 50, come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Positivi in Campania: 284. Guariti: 5. Deceduti: 2.

“Arrivano numerose richieste da parte di sindaci – ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca – che richiedono l’intervento di pattuglie delle forze dell’ordine o dell’esercito per far rispettare le ordinanze di prevenzione e contenimento dell’epidemia Covid-19. Le richieste vanno indirizzate alle Prefetture dei rispettivi territori”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, la storia d’amore interrotta dalla malattia di Luigi e Severa
SuccessivoCircolava in violazione del decreto sul coronavirus per acquistare cocaina: denunciato sulla Tangenziale di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.