L’Unità di Crisi della Regione Campania poco fa ha corretto, al ribasso, il numero complessivo dei contagiati in Campania, che in base ai nuovi calcoli si attesta sulle 284 unità.
Nella giornata odierna sono stati esaminati 167 tamponi presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno. Di questi 40 sono risultati positivi. Sempre oggi sono stati analizzati: 49 tamponi dall’ospedale San Giovanni e Ruggi di Salerno, di cui 9 risultati positivi e 14 tamponi dall’ospedale Moscati di Avellino, di cui uno risultato positivo. Per tutti questi 50, come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Positivi in Campania: 284. Guariti: 5. Deceduti: 2.
“Arrivano numerose richieste da parte di sindaci – ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca – che richiedono l’intervento di pattuglie delle forze dell’ordine o dell’esercito per far rispettare le ordinanze di prevenzione e contenimento dell’epidemia Covid-19. Le richieste vanno indirizzate alle Prefetture dei rispettivi territori”.