Coronavirus, la storia d’amore interrotta dalla malattia di Luigi e Severa

Il viaggio insieme di Luigi e Severa, cominciato 62 anni fa, è finito a causa del virus a Bergamo. La morte è avvenuta il 10 marzo scorso

Una storia d’amore finita a causa del coronavirus a Bergamo. È quanto accaduto a Fibbio di Albino, un piccolo paesino non lontano da Bergamo. Lo stesso giorno sono deceduti due coniugi, entrambi contagiati dal Covid-19. Marito e moglie sono mancati a due ore di distanza l’uno dall’altra. A rendere nota la storia è stato il figlio con un post sul proprio profilo di Facebook. I coniugi di Fiobbio di Albino si chiamavano Luigi e Severa, avevano rispettivamente 86 ed 82 anni ed erano sposati da ben 62 anni.



“Ciao papà e mamma, – ha scritto il figlio Luca su Facebook – questo brutto virus vi ha portato via tutti e due nello stesso giorno: bisticcerete anche lassù?”. Luca e sua sorella Monica non hanno avuto modo di assistere i genitori in ospedale a lottare contro il coronavirus. Il virus ha sopraffatto la coppia. Luigi e Severa, risultati positivi al tampone, erano stati ricoverati in ospedale. La febbre alta, le crisi respiratorie.

A quel punto i medici hanno cominciato le terapie, ma l’età avanzata dei due ha complicato le cose. Il viaggio insieme di Luigi e Severa, cominciato 62 anni fa, è finito a causa del virus a Bergamo. La morte è avvenuta il 10 marzo scorso. Anche il funerale della coppia non si terrà, in linea con quanto accaduto per altri casi. Il coronavirus ha interrotto la loro storia d’amore, ma i due sono ricordati dal figlio. “Continuerete a bisticciare anche lassù? Credo di sì, ma poi finiva tutto in un abbraccio! – si legge nel post – Sarete sempre nei nostri cuori! Vi voglio bene! Buon viaggio”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, restaurata la facciata della Casa dei Cervi
SuccessivoCoronavirus in Campania, i casi positivi sono 284. De Luca ai sindaci: “Chiedete alla Prefettura l’Esercito”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.