Tre persone residenti a Sorrento sono risultate positive al tampone per il coronavirus Covid-19.

Per due pazienti è stato disposto l’obbligo dell’isolamento a casa poiché le loro condizioni non sono critiche e non destano particolari preoccupazioni. Non avendo difficoltà respiratorie non necessitano del ricovero in ospedale. Per il terzo ricoverato all’ospedale di Sorrento si è reso necessario il trasferimento al nosocomio di Boscotrecase, centro di riferimento per il coronavirus.

Al momento si stanno ricostruendo i contatti avuti dalle tre persone negli ultimi 14 giorni in modo da riuscire ad isolare tutte le persone a rischio contagio.



“Le raccomandazioni dei giorni scorsi diventano ora un imperativo: restate e casa – dichiara il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Bisogna evitare ogni possibile fonte di contagio, per scongiurare il pericolo che singoli casi sotto controllo possano diventare un focolaio di trasmissione della malattia. C’è bisogno della collaborazione di tutti”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus in Campania, quasi 700 contagiati: Esercito in arrivo
SuccessivoGivova Scafati: La famiglia Longobardi dona i ventilatori polmonari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.