Il Gazzettino vesuviano | IGV

Coronavirus, sono 749 i nuovi casi in Campania, 26 i decessi

coronavirus 19 marzo

I risultati del 19 marzo 2020 parlano di 108 nuovi test positivi con il numero dei contagiati che sale a 749 casi in Campania.

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato che in serata sono stati esaminati presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 182 tamponi di cui 26 risultati positivi. Altri 48 tamponi sono stati esaminati presso il centro di riferimento dell’ospedale Ruggi d’Aragona, di questi altri 4 risultati positivi.

Presso il centro di riferimento dell’ospedale San Paolo esaminati 39 tamponi di cui 9 risultati positivi. Al centro di riferimento della Federico II, 48 i tamponi in esame di cui ulteriori 4 positivi.

Il centro di riferimento dell’Ospedale Sant’Anna i 61 tamponi esaminanti non hanno dato risultati positivi, mentre presso il centro di riferimento dell’ospedale Moscati 40 tamponi di cui 8 positivi.

I 51 della serata si aggiungono ai 57 fatti nel resto della giornata e raggiungono, appunto, il totale di 108 nuovi positivi.

Anche per questi 51 si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. I tamponi in totale effettuati il giorno della festa del papà sono stati 699.



Intanto i decessi sono diventati 26, l’ultimo a Vietri sul Mare. La terza vittima in provincia di Salerno, è stata confermata via social, dal primo cittadino Giovanni De Simone, che ha comunicato la positività di un tampone ad un anziano deceduto ieri sera. Il sindaco ha inviato ai suoi cittadini il seguente messaggio: «È il momento di mantenere la calma. Ora più che mai rivolgo alla popolazione l’appello di restare a casa e di rispettare tutte le misure che sono state predisposte».

Una giornata nera per la Campania, una giornata nera per tutta l’Italia che ha superato la Cina per numeri di decessi, anche a fronte di un maggior numero di anziani nella nostra popolazione. Nel nostro Paese ad oggi si contano oltre 33mila malati di coronavirus.



Exit mobile version