Il Gazzettino vesuviano | IGV

Coronavirus, Castellammare: secondo caso confermato. È un medico

coronavirus test castellammareBrutte notizie per il comune di Castellammare di Stabia. Secondo caso accertato di coronavirus (Covid-19). Il paziente, un medico 61enne, è risultato positivo al tampone a cui è stato sottoposto alcuni giorni fa. La decisione  a seguito dei sintomi febbrili importanti e dei problemi respiratori che accusava già da qualche giorno. Attualmente è in fase di trasferimento dall’ospedale di Sorrento, dove era ricoverato, al centro di riferimento per il Covid 19, l’ospedale di Boscotrecase. Il suo nucleo familiare è in isolamento domiciliare.

“Ho sentito telefonicamente il nostro concittadino – ha dichiarato il sindaco stabiese, Gaetano Cimmino – per sincerarmi sulle sue condizioni. E a lui, a nome di tutta la città, ho rivolto l’augurio di guarire presto e di vincere questa battaglia”.

Buone notizie invece per la prima stabiese contagiata da coronavirus. La paziente, insegnante a Torre del Greco, dopo essere stata trasferita presso l’ospedale Cotugno di Napoli, ha reagito bene alla terapia sperimentale con antivirali. I suoi familiari sono risultati negativi al tampone.

Così si conclude un’altra giornata nera per la cittadinanza stabiese. Urge arrestare la diffusione del contagio, pertanto il sindaco Cimmino è categorico: “Per uscire di casa a fare la spesa, per andare in farmacia, per l’accudimento degli animali d’affezione non bisogna allontanarsi a piedi dal proprio domicilio per più di 500 metri. Restare fuori soltanto per il tempo strettamente necessario”. Poi il sincaco specifica: “Fanno eccezione le persone costrette a muoversi in macchina o in moto per recarsi alle grandi catene di distribuzione di beni di prima necessità, purché siano muniti di apposita autocertificazione che attesti dettagliatamente l’esigenza primaria alla base dello spostamento”.

Emanuela Francini

Exit mobile version