Continua il bollettino di guerra nel vesuviano. Terzo contagio da registrare a Torre Annunziata.
Si tratta di un uomo di 66 anni attualmente ricoverato presso il centro di riferimento Covid-19 all’ospedale di Boscotrecase. Le condizioni di questo nuovo contagiato non destano particolari preoccupazioni, ovviamente la famiglia è stata messa in quarantena presso la propria abitazione.
La buona notizia invece arriva dal risultato negativo del test effettuato sul dipendente del comune di Torre Annunziata, cittadino di Torre del Greco, che aveva effettuato il tampone dopo la scoperta della positività della moglie, che è tutt’ora ricoverata presso l’ospedale Cotugno di Napoli.
Nel comunicato stampa inviato dal comune oplontino si legge: «L’esito negativo del test del nostro dipendente comunale al Covid-19 è una bellissima notizia». Lo afferma il primo cittadino Vincenzo Ascione che aggiunge: «Auguriamo a sua moglie di guarire prontamente e di tornare al più presto a casa dai propri cari.
Ci tengo a sottolineare che l’Amministrazione Comunale è al fianco dei cittadini risultati positivi e alle loro famiglie, alle quali daremo sempre il nostro sostegno e supporto.
Ribadisco con forza quanto sia fondamentale che i cittadini si attengano scrupolosamente alle disposizioni emanate da Governo, Regione e Comune: uscire di casa solo ed esclusivamente quando è veramente necessario. In questo modo – conclude – riusciremo a limitare la circolazione del virus fino a sconfiggerlo e a tornare a condurre una vita normale».
E intanto nei giorni scorsi a pochi passi dalla casa comunale…