Ieri pomeriggio gli agenti dei commissariati Arenella e Giugliano-Villaricca, con il supporto della Compagnia della Guardia di Finanza di Giugliano, hanno effettuato un controllo ad un magazzino di stoccaggio merci in corso Italia a Villaricca.

Dopo essere entrati nella struttura, gli agenti hanno sorpreso tre persone impegnate nell’attività di confezionamento di un gel igienizzante/disinfettante per le mani ed hanno  trovato numerose scatole di prodotti già realizzati ed altre contenenti flaconi vuoti ed etichette nonché 25 taniche di candeggina da 5 litri utilizzate per la realizzazione del prodotto.

Sono state così sequestrate 5060 confezioni di diversi prodotti detergenti,  tra i quali un “gel igienizzante per mani”, non conformi alle normative sanitarie, privi di tracciabilità e di alcuna documentazione riguardante il brevetto e le necessarie autorizzazioni.

Inoltre, gli agenti hanno accertato che la società a cui fa riferimento l’intera attività effettuava vendite on line per proprio conto e anche attraverso noti siti di e-commerce  a prezzi sensibilmente maggiorati rispetto a quelli di mercato.

G.C., P.F., 39enni con precedenti di polizia, e I.B. 40enne, tutti napoletani e soci dell’attività,  sono stati denunciati per manovre speculative su merci e frode in commercio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo caso di contagio da Coronavirus a Torre Annunziata
SuccessivoPosillipo: Polizia arresta 22enne e sequestra mezzo chilo di marijuana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.