E mentre in Campania si lotta incessantemente contro il Covid-19, arriva la comunicazione di un’allerta meteo, da parte della Protezione Civile. Nelle prossime ore un vortice di area fredda proveniente dalla Russia porterà su tutta la Campania un abbassamento delle temperature che potrebbero generare nevicate e gelate soprattutto nelle aree dell’entroterra campano a quote oltre i 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori.
Grande preoccupazione quindi ed invito a tutte le autorità competenti sul territorio affinché vengano attuate tutte le azioni di prevenzione, per poter affrontare nel miglior modo possibile la situazione, considerando anche il particolare momento che la Regione si trova ad affrontare.
A partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata per 24 ore, alcune zone potrebbero essere maggiormente interessate dall’evento atmosferico: l’alto Volturno e Matese, l’Alta Irpinia e Sannio, il Tusiano e Alto Sele.
L’arrivo del cattivo tempo potrebbe convincere a stare in casa anche quanti ancora indugiano nelle strade nonostante le ordinanze nazionali e regionali.