Coronavirus, al via in Italia la sperimentazione del farmaco Avigan

"Il nuovo farmaco Avigan non si sa se funzioni o non funzioni, è diventato virale sulla rete ma adesso potrà essere testato"

“Il nuovo farmaco Avigan non si sa se funzioni o non funzioni, è diventato virale sulla rete ma adesso potrà essere testato. Grazie alle sollecitazioni che abbiamo inviato a Roma la sperimentazione inizierà immediatamente. Domani inizierà la sperimentazione di questo nuovo farmaco, speriamo che sia quello giusto” contro il coronavirus. Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana durante una diretta Facebook.



“La fase brutta ce l’abbiamo ancora per tutto aprile poi, se il nostro modello matematico si conferma, pensiamo di chiudere la partita per giugno”. Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia, a proposito delle previsioni sull’epidemia Coronavirus. Sempre secondo le previsioni, per Zaia “resteranno malati residuali fino a luglio, ma a quel punto saranno casi sporadici che non ci fanno impensierire sul piano delle terapie intensive”.

Zaia ha quindi annunciato per domani il via alla sperimentazione in regione del farmaco giapponese “Avigan”, cui l’Aifa ha dato l’ok. Domani sarà infine illustrato il progetto di tamponi “a tappeto” su operatori sanitari e popolazione coordinato da Andrea Crisanti, ordinario di Microbiologia all’Università di Padova.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus in Campania, operatori dei servizi funebri senza dispositivi di protezione
SuccessivoFincantieri, ponte di Genova: varata l’ultima maxi-campata da 100 metri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.