La notizia del più piccolo contagiato casertano, sconvolge l’intera comunità
Un neonato di appena tre mesi è risultato positivo al tampone per il Covid-19 a Succivo, piccolo comune in provincia di Caserta. Una notizia che ha sconvolto tutto il casertano destando ovviamente grande commozione. La sua situazione dovrà essere naturalmente monitorata con particolare attenzione. E altri tre tamponi positivi sono stati rilevati a Caserta, due donne ed un uomo, rispettivamente di 56,49 e 55 anni, cui si aggiungono i primi 3 casi di Santa Maria la Fossa, 1 a Teverola, 1 a Santa Maria Capua Vetere, 1 a Portico e a Cesa. La maggior parte dei contagiati si trova in isolamento domiciliare, seguiti, assistiti e monitorati costantemente dall’Asl di riferimento.
Il Coronavirus non risparmia neanche gli uomini di Chiesa
Ricoverato presso il Cotungo di Napoli a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni anche il segretario particolare del cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe. Da giorni, Don Giuseppe Mazzafaro, manifestava sintomi influenzali e sottoposto al tampone è risultato positivo. La notizia è stata confermata da fonti della stessa curia partenopea, i cui uffici sono stati chiusi già due settimane fa. L’Asl si è attivata e sta effettuando verifiche e controlli come da protocollo a tutte le persone con cui il sacerdote è venuto a contatto. Lo stesso Cardinale Sepe, che si trova da solo nel suo appartamento, sarà sottoposto al tampone.
Ultimi aggiornamenti, 47 nuovi positivi
Nel frattempo sono stati analizzati ulteriori tamponi presso le strutture di riferimento campane, il Cotugno di Napoli, il Ruggi di Salerno, l’Ospedale San Paolo di Napoli, l’Ospedale Moscati di Aversa e il centro di riferimento Federico II di Napoli.
Dei 228 test effettuati in data odierna, 47 sono risultati positivi e 181 negativi. Pertanto,il totale dei contagiati è salito a 1150, come da comunicato stampa n°76 delle 17:38 , dell’Unità di Crisi della Regione Campania.
Dunque non si arresta il contagio, mentre ovunque si fanno più serrati i controlli da parte delle forze dell’ordine impegnate a monitorare con capillare attenzione, gli spostamenti , nel rispetto delle direttive per il contenimento della diffusione del Covid-19.