Coronavirus, nuovamente in crescita i contagi in Campania

In totale, nella giornata di oggi 24 marzo, sono stati eseguiti 532 test, di cui 91 con esito positivo

Non si arresta il contagio da coronavirus (Covid-19) in Campania. Come riporta l’ultimo bollettino delle ore 22.15 diramato dall’Unità di Crisi della Regione Campania, sono aumentati i casi positivi con ulteriori 44 casi di positività all’analisi dei tamponi della serata.

In totale, nella giornata di oggi 24 marzo, sono stati eseguiti 532 test, di cui 91 con esito positivo: 47 della sessione mattutina e, appunto 44 della sessione dal pomeriggio alla sera.

Il totale dei test eseguiti nella nostra regione, ad oggi, sono 7587. Il numero totale di contagi ammonta a 1194. Purtroppo a salire inevitabilmente è anche il computo delle vittime che salgono a 60.



Di seguito i particolari dei positivi rilevati nell’ultima sessione di verifica dei tamponi effettuati:

– presso l’ospedale Moscati di Avellino sono stati esaminati 78 tamponi di cui 21         positivi
– presso l’ospedale Ruggi di Salerno sono stati esaminati 99 tamponi di cui 9 positivi;
– presso l’ospedale Cotugno di Napoli sono stati esaminati 87 tamponi di cui 7 risultati positivi;
– presso l’ospedale San Paolo di Napoli sono stati esaminati 24 tamponi di cui 6 risultati positivi
– presso l’ospedale Sant’Anna di Caserta 16 tamponi di cui 1 positivo

La percentuale di positivi torna a salire, ma indubbiamente non potevamo aspettarci che tutto andasse troppo facilmente verso la conclusione di quest’incubo che ci sta coinvolgendo tutti. Il consiglio resta sempre lo stesso, l’unico modo per vincere la guerra con il coronavirus è restare a casa.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE quindi “usciremo” a riveder le stelle
SuccessivoLa credenza: dal Rinascimento a oggi, dalla cucina al living
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.