Ha lasciato oggi il reparto di malattie Infettive ed Urgenze Infettivologiche del Cotugno, diretto dal dottor Roberto Parrella, la prima paziente trattata a Napoli con Tocilizumab. E’ tornata a casa, è una donna di 59 anni ricoverata da inizio mese e trattata il 13 marzo con il protocollo sperimentale del professor Ascierto, l’oncologo del Pascale.

Trattata con il farmaco anti-artrite reumatoide, le sue condizioni sono subito migliorate.



Soddisfazione espressa da Paolo Ascierto, che nonostante il cauto ottimismo, insieme a Vincenzo Montesarchio, direttore generale del Monaldi: «È un ulteriore segnale di attività del farmaco… Ottimi segnali vengono dagli altri pazienti trattati»

Intanto due giorni fa altri quattro pazienti trattati con il Tocilizumab erano stati estubati. I quattro erano tutti in terapia intensiva covid19 al Monaldi e avevano reagito molto bene al farmaco, migliorando nettamente in pochi giorni. Di essi, un 27enne era in terapia intensiva per polmonite aggravata dall’asma, trattato con il farmaco sperimentale il 18 marzo era passato solo in ventilazione assistita. Con il giovane in ventilazione assistita anche gli atri tre uomini di 51, 56 e 57 anni.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSino al pomeriggio altri 43 positivi si attende il bollettino serale
SuccessivoCoronavirus, Castellammare: positiva una 24enne e sua madre di 57anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.