Come ogni anno nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa, il pensiero corre a lei, Matilde Sorrentino, la mamma che con grande forza d’animo denunciò i molestatori del figlio e di altri bambini. Un gesto temerario il suo, dettato dal grande amore che prova ogni madre. Una madre che voleva solo difendere il proprio bambino e che si ritrovò a dover affrontare il baratro.



Sono trascorsi 16 anni, ma sempre vivo è il ricordo di una donna che conscia di ciò che stava facendo, volle fermare gli uomini che avevano abusato di creature indifese. Trovò la morte sull’uscio di casa in Via Melito, il 26 marzo 2004, ma da quel giorno vive negli occhi e nel cuore di chi non potrà mai dimenticare il suo coraggio.



“Porteremo sempre nel cuore Matilde – ha affermato il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione – La tenacia e il suo incredibile coraggio le sono, purtroppo, costati la vita, ma l’eredità che ha lasciato a tutti noi e il suo sacrificio non verranno mai dimenticati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDanze Italia/Asi Danza, arriva la donazione di un ventilatore all’ospedale di Scafati
SuccessivoOggi 1454 nuovi positivi. Intanto arriva materiale dalla Protezione Civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.