Roger Federer, insieme alla moglie Mirka, fanno una donazione alle famiglie più bisognose che a causa di questa emergenza coronavirus si trovano in difficoltà.

L’ex n.1 del mondo dice che il contributo della sua famiglia “è solo un inizio”.

“Insieme possiamo superare questa crisi!”, afferma il tennista.




Federer ha annunciato dal suo profilo Instagram, rilanciando poi anche su Twitter, il sostegno materiale che sarà destinato alle famiglie svizzere, invitando anche altri a fare lo stesso: “Speriamo che altri possano unirsi per sostenere più famiglie bisognose”.

Roger aggiunge inoltre che lui e Mirka hanno “deciso personalmente di donare un milione di franchi svizzeri” e che “nessuno dovrebbe essere lasciato indietro”.

“Dobbiamo aiutare le famiglie bisognose in modo rapido – continua Federer – e non burocratico. Mirka e io abbiamo donato ad un fondo di assistenza d’emergenza di recente costituzione per famiglie in Svizzera”.




Il giocatore dell’Atp ricorda che il fondo è gestito da “Winterhilfe”, inoltre che si tratta di un partner fidato della fondazione gestita dalla sua famiglia.

“A partire da domani 26 marzo, il ‘Fondo per le famiglie bisognose’ sarà funzionale e pronto a fornire contributi come buoni per i servizi di ristorazione e di assistenza all’infanzia, dove necessario”, annuncia Federer.

Andrea Ippolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano