Un anziano è caduto in un pozzo artesiano perdendo la vita. La disgrazia si è verificata nel  pomeriggio di ieri in località Baiano, a Castelfranci, un piccolo paesino in provincia di Avellino. L’uomo, un 83enne si era allontanato di casa per recuperare della legna da ardere, ma non vi aveva fatto più ritorno.

Ricoperto completamente dalla neve caduta nelle ultime ore a causa dell’ondata di freddo che ha investito improvvisamente tutta la regione,  l’anziano non si era reso conto della presenza di un pozzo artesiano precipitandovi dentro ed annegando.




Preoccupati dal trascorrere del tempo, i familiari hanno allertato le autorità competenti. Sul posto è giunta  una volante dei carabinieri della locale stazione e dalla sala operativa dei caschi rossi di Avellino è stata inviata una squadra del distaccamento di Montella. Purtroppo i soccorritori si sono resi subito conto che per l’anziano non c’era più nulla da fare e che il pozzo profondo 30 metri avrebbe reso difficili le operazioni di recupero.  Si è dovuto attendere l’arrivo del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco proveniente da Napoli per poter effettuare finalmente il recupero del corpo per il quale i soccorritori hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso.

La salma, nelle prossime ore, sarà sottoposta agli accertamenti del caso, come predisposto dalle autorità giudiziarie ed in seguito restituita ai familiari.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia: allenamenti in modalità smart working
SuccessivoCoronavirus: negli Usa regole disumane per scegliere chi ha diritto a vivere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.