“Chiediamo l’indizione di una Conferenza dei Presidenti dei Gruppi ‘allargata’, nello spirito di collaborazione istituzionale e nelle modalità consentite dall’attuale situazione epidemiologica, per un’informativa, da parte del Presidente della Regione, in merito allo stato dell’emergenza collegata al virus Covid 19”. Così i consiglieri regionali campani nella richiesta inviata alla Regione Campania.




Con una nota diffusa dall’ufficio del capo della opposizione, Stefano Caldorode, si annuncia che i Consiglieri, rappresentanti i Gruppi di Opposizione del centrodestra, presenterannoun documento contenente le proposte in relazione all’attuale emergenza sanitaria, economica e sociale.

Tra le proposte che il centrodestra intende sottoporre al presidente De Luca, il raddoppio del numero dei tamponi al giorno, partendo dal personale sanitario e dai lavoratori più esposti, utilizzando i laboratori pubblici e convenzionati disponibili, nonchè la nomina di un Commissario per l’emergenza una figura parallela a quelle di Bertolaso ed Arcuri.




“Per la parte economica – dicono – proponiamo una moratoria generale delle tasse e delle imposte regionali per tutto il 2020, contributi e sostegno diretto ai cittadini e alle imprese, a partire da chi ha ricevuto maggiori danni economici: soggetti deboli e le filiere più danneggiate a partire dal popolo delle partite Iva”.

Nella nota i rappresentanti del centrodestra concludono: “Si chiede infine un maggiore coinvolgimento dei Sindaci e dei Presidenti di Provincia nelle decisioni sui rispettivi territori”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, una App anti-contagio al vaglio del ministero
SuccessivoCoronavirus, sono 3 le vittime stabiesi: positivo l’82enne deceduto lunedì
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.