Il Gazzettino vesuviano | IGV

Coronavirus: il Centrodestra campano parla delle proposte

“Chiediamo l’indizione di una Conferenza dei Presidenti dei Gruppi ‘allargata’, nello spirito di collaborazione istituzionale e nelle modalità consentite dall’attuale situazione epidemiologica, per un’informativa, da parte del Presidente della Regione, in merito allo stato dell’emergenza collegata al virus Covid 19”. Così i consiglieri regionali campani nella richiesta inviata alla Regione Campania.




Con una nota diffusa dall’ufficio del capo della opposizione, Stefano Caldorode, si annuncia che i Consiglieri, rappresentanti i Gruppi di Opposizione del centrodestra, presenterannoun documento contenente le proposte in relazione all’attuale emergenza sanitaria, economica e sociale.

Tra le proposte che il centrodestra intende sottoporre al presidente De Luca, il raddoppio del numero dei tamponi al giorno, partendo dal personale sanitario e dai lavoratori più esposti, utilizzando i laboratori pubblici e convenzionati disponibili, nonchè la nomina di un Commissario per l’emergenza una figura parallela a quelle di Bertolaso ed Arcuri.




“Per la parte economica – dicono – proponiamo una moratoria generale delle tasse e delle imposte regionali per tutto il 2020, contributi e sostegno diretto ai cittadini e alle imprese, a partire da chi ha ricevuto maggiori danni economici: soggetti deboli e le filiere più danneggiate a partire dal popolo delle partite Iva”.

Nella nota i rappresentanti del centrodestra concludono: “Si chiede infine un maggiore coinvolgimento dei Sindaci e dei Presidenti di Provincia nelle decisioni sui rispettivi territori”.



Exit mobile version