Pochi giorni fa sono stati consegnati alla comunità di Gragnano alcuni termoscanner che potranno essere utilizzati per le operazioni di controllo sul territorio. Negli ultimi tempi se ne fa un largo uso, proprio per monitorare l’epidemia causata dal nuovo Coronavirus, ma li stiamo vedendo già da un pò di tempo nei servizi televisivi, dove scorrono le immagini degli aeroporti italiani o delle stazioni ferroviarie.

termoscanner coronavirus

I misuratori della temperatura corporea sono stati consegnati dallo stesso imprenditore Luigi De Simone all’interno della Casa Comunale. Alla presenza del sindaco di Gragnano Paolo Cimmino e del vicesindaco Nello D’Auria, i termoscanner sono stati donati alla Polizia Municipale, ai Carabinieri ed alla Protezione Civile del paese.



Già in passato il titolare del negozio di assistenza computer, tablet e telefonia, Professional Pc Web, si era distinto per altre iniziative solidali. Degne di nota infatti sono due donazioni: una fatta al Primo Circolo Didattico “G. Ungaretti” (plesso Montessori) ed una alla Parrocchia San Leone, in piazza Marconi. Alla scuola è stata riparata l’aula multimediale, mentre alla chiesa è stata consegnata l’aula allestita da monitor, tastiere ed altri accessori per l’utilizzo dei computer destinati a bambini, ragazzi e adulti.

Andrea Ippolito




Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano