Il Gazzettino vesuviano | IGV

Nuova ordinanza di De Luca. Salgono a 1752 i positivi in Campania, 170 oggi

“Ho firmato l’ordinanza n.25 del 28 marzo 2020. Con decorrenza immediata e fino al 14 aprile 2020″. Esordisce così il governatore De Luca che decide per un altro giro di vite contro il coronavirus.



Ferme restando le misure statali e regionali vigenti, con riferimento al territorio regionale della Campania sono adottate le seguenti misure:

a) sono ulteriormente sospesi le attività e i servizi di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, anche con riferimento alla consegna a domicilio;
b) i supermercati e gli altri esercizi di vendita di beni di prima necessità possono effettuare consegne a domicilio soltanto di prodotti confezionati e da parte di personale protetto con appositi DPI (Dispositivi di Protezione Individuale);
c) è vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, anche relativi ai generi alimentari. Sono esclusi dal divieto i negozi che si trovano nelle aree mercatali.

Nelle previsioni che il presidente Vincenzo De Luca la prossima settimana sarà la più dura per la Regione e così arriva la nuova stretta con l’immancabile invito, ma a questo punto qualcosa in più di un invito, a restare a casa.


Intanto il bollettino dei nuovi positivi al virus che sta aggredendo la Campania è impietoso. Solo oggi sono 170 i nuovi infetti su 1086 tamponi esaminati.

L’Unità di Crisi della Regione Campania alle 22 di questa sera ha comunicati i seguenti esiti delle analisi sui tamponi:

Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 426 tamponi di cui 73 risultati positivi;
Ospedale Ruggi di Salerno: esaminati 242 tamponi di cui 16 risultati positivi;
Ospedale Moscati di Aversa: sono stati esaminati 25 tamponi, nessuno è risultato positivo;
Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 117 tamponi, di cui 21 risultati positivi;
Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 63 tamponi di cui 16 risultati positivi;
Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli: sono stati analizzati 67 tamponi di cui 13 risultati positivi;
Ospedale Santa Maria della Pietà di Nola: sono stati esaminati 62 tamponi di cui 11 risultati positivi;
Azienda ospedaliera San Pio di Benevento: sono stati esaminati 25 tamponi di cui 10 positivi;
Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 59 tamponi di cui 10 risultati positivi.

Il totale complessivo dei positivi della regione Campania sono ad oggi 1752, il totale dei tamponi effettuati ammonta a 11679, all’incirca il 15% di essi è risultato, quindi, positivo.


Exit mobile version