ULSSA/CNAL: Il Sindacato è e deve essere delle Lavoratrici e dei Lavoratori

La tutela collettiva e soprattutto il protagonismo dei lavoratori, è questa la linfa per riformare la rappresentanza sindacale

Segue comunicato ULSSA/CNAL:

U.L.S.S.A. / C.N.A.L. il Sindacato è e deve essere delle Lavoratrici e dei Lavoratori.

Occorre ed è necessario dare una svolta per un nuovo corso ad una riforma della rappresentanza sindacale, liberista e democratica.

La tutela collettiva e soprattutto il protagonismo dei lavoratori, è questa la linfa per riformare la rappresentanza sindacale.





Occorrono e sono necessarie nuove forme per rivitalizzare la rappresentanza sindacale, e soprattutto (ri)dare il protagonismo alle lavoratrici e ai lavoratori.

Viviamo giorni surreali in cui la distanza è la maggior forma di vicinanza nei confronti di se stessi, degli altri e di tutta la collettività.

Il presente e il futuro deve essere il principio fondamento nell’universalità dei diritti costituzionali riconosciuti e nel rispetto del valore dei beni comuni.

Chi vuole imporre certi monopoli non è, né per le equità dei diritti, né per la democrazia, né per la libertà, né per il rispetto.





Possiamo vincere, se ad agire siamo tutti insieme.

Lo stiamo imparando, serve l’impegno, la collaborazione, la partecipazione di tutti, nessuno escluso.

Perché il sindacato è, e deve essere delle lavoratrici e dei lavoratori.

U.L.S.S.A. / C.NA.L. Gigi Riccardi

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Coronavirus non fa distinzione di età né di genere, né in Italia, né nel mondo
SuccessivoCoronavirus, la Polizia avvisa: “Attenzione ai falsi annunci”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.