Coronavirus, ad Agerola il sindaco Mascolo scrive ai supereroi di questo tempo

"In questi giorni di emergenza sanitaria sono tante le persone impegnate in prima linea in una battaglia contro questo nemico terribile"

Ecco il testo del messaggio che il sindaco Luca Mascolo ha scritto ai supereroi di questo tempo impegnati nella battaglia contro il nemico invisibile.

«In questi giorni di emergenza sanitaria sono tante le persone impegnate in prima linea in una battaglia contro questo nemico terribile che sta sconvolgendo le esistenze di milioni di persone. Senza impiegare eserciti o divisioni corazzate.

Persone costrette improvvisamente ad abbandonare le certezze raggiunte dopo anni di impegno e sacrificio per indossare l’armatura. Che hanno dovuto imparare a convivere con la paura e a dominarla per non soccombere. Che sono esposti al rischio, ma non arretrano. Mai.

Sono medici, infermieri, commercianti, operai, farmacisti, forze dell’ordine, operatori ecologici, volontari. Sono i loro volti tumefatti, segnati dal sudore, dalla fatica, dal timore. A loro, ed al loro coraggio, va tutta la nostra gratitudine. Sono loro i nostri supereroi. Saranno loro a donarci la vittoria più bella e quella più attesa.

A noi il compito di sostenerli, semplicemente facendo la nostra parte. Restando a casa da dove continueremo a fare il tifo per loro. Insieme ce la faremo. E torneremo ad abbracciarci e a far festa insieme».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, l’Asl Na 3 Sud attiva un numero verde per il sostegno psicologico
SuccessivoCoronavirus, ulteriore sospensione di attività per Fincantieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.