Smarrisce il portafogli e chi lo ritrova propone restituzione in cambio di denaro

La vittima ha denunciato la richiesta estorsiva ai carabinieri che hanno organizzato un incontro e bloccato due persone

Un cittadino di origini singalesi qualche ora dopo aver perso il portafogli ha ricevuto una telefonata. L’interlocutore proponeva la restituzione del portafogli – contenente centinaia di euro e documenti di identità – in cambio di 200 euro.

La vittima ha denunciato la richiesta estorsiva ai carabinieri che hanno organizzato un incontro e bloccato due persone.



A finire in manette due coniugi presentatisi per lo scambio, un 52enne e una 50enne, entrambi incensurati di San Gennaro Vesuviano. I due, arrestati per estorsione, sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di giudizio.

Il portafogli con parte del suo contenuto è stato restituito alla vittima: del denaro in esso conservato nessuna traccia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, Napoli pronto a tagliare gli stipendi
SuccessivoIl Ciclo Team Tanagro aderisce alla campagna #distantimauniti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.