Coronavirus, Sorrento: altri due casi confermati

Fa male vedere deserto uno dei gioielli della costiera, proprio nel periodo di preparazione alla calda e bella stagione

Brutte notizie per il comune di Sorrento. Ieri sono stati accertati altri due nuovi casi di coronavirus. I soggetti a cui è stato confermata la positività del tampone, sono appartenenti a nuclei familiari che hanno già registrato positività al tampone per il Codiv-19.

I pazienti si trovano in condizioni stabili, ovviamente in isolamento fiduciario. A darne la notizia è proprio il primo cittadino Giuseppe Cuomo. Ammonta così a sette il computo dei concittadini colpiti dal coronavirus dall’inizio dell’epidemia. In toto in Penisola Sorrentina il bilancio dei positivi è arrivato a quota 17.

Fa male vedere Sorrento deserta, uno dei gioielli della costiera, proprio nel periodo di preparazione alla calda e bella stagione. Nessun turista che scatta foto al panorama ammirabile in Piazza Tasso o in Marina Piccola, nessun odore di cuoio e di limoncello per i vicoletti, nessuna movida o visita turistica.


Disdette su disdette, vacanza saltate, camere e hall degli alberghi completamente vuote. Come canterebbe il tenore Caruso, si spera che in tempi migliori e sicuri viaggiatori e turisti “tornino a Surriento” e nella Penisola Sorrentina tutta.

Emanuela Francini

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, audio whatsapp con nomi dei contagiati
SuccessivoAl via “La piazza virtuale di San Sebastiano al Vesuvio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.