E’ stato comunicato poco prima delle 13.00 del 31 marzo e la splendida isola adagiata nel Golfo di Napoli scopre, purtroppo il dolore per la perdita di uno dei suoi abitanti. Una volta individuata la sua positività era stato ricoverato presso l’Ospedale sull’isola verde e a causa delle gravi condizioni era stato subito intubato.


Due i pazienti ricoverati nel reparto appositamente predisposto presso l’Ospedale Rizzoli di Lacco Ameno ed intubati ed in gravi condizioni. Per uno di loro, un anziano 70enne, non c’è stato scampo, causa anche le sue patologie pregresse.

L’uomo, Claudio Picconi, era stato vicesindaco del Comune di Barano e dirigente della squadra locale Ischia Isolaverde e per questi motivi era molto noto sull’isola. Sulla sua pagina social il sindaco di Barano ha lasciato un messaggio di saluto “all’amico che non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia”.




Gli 8 familiari dell’uomo si trovano attualmente in isolamento, sette le persone che permangono ricoverati in terapia sub intensiva, due invece i dichiarati guariti e in procinto di lasciare la struttura ospedaliera.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAversa piange la sua seconda vittima
SuccessivoCoronavirus, in arrivo buoni spesa per i comuni del’Ambito Sociale N 30
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.