Tre guariti al centro Covid-19 di Scafati questa settimana

Due casi ad Angri, dove sono 10 ora i contagiati, un altro caso a Pagani e a Nocera Inferiore. Quest’ultimo è un medico nosocomio cittadino

Buone notizie dall’Ospedale di Scafati, da quello che è diventato il centro di riferimento Covid-19 dell’agro nocerino sarnese. Con l’ultimo guarito, dimesso ieri sera, passano a tre coloro che hanno sconfitto il coronavirus questa settimana nel presidio ospedaliero scafatese.



Tre guariti che sono tornati a Sarno, un 39enne, un secondo di Pagani, un 40enne e un terzo guarito, un 43enne di Bracigliano. Nagativizzati stando al secondo tampone effettuato dopo 24 ore.

Dopo i due guariti, l’uomo di 66 anni di Cava de’ Tirreni dimesso nello scorso fine settimana e il 39enne di Sant’Egidio del Monte Albino, salgono a cinque i dimessi, guariti, a Scafati.

I tre pazienti dimessi questa settimana avevano fatto tutti la stessa trafila. Provenivano dall’Ospedale di Nocera, dove erano stati ricoverati nel reparto di malattie infettive per poi essere trasferiti al terzo piano del Mauro Scarlato nel reparto di broncopneumologia.



Intanto si contano alti contagi accertati.

Due casi ad Angri, dove sono 10 ora i contagiati, un altro caso a Pagani e a Nocera Inferiore. Quest’ultimo è un medico nosocomio cittadino, un noto chirurgo, le sue condizioni, fortunatamente, sono stazionarie e non gravi. Positiva al virus anche un’infermiera dell’ospedale di  Mercato San Severino, ora in isolamento. Il marito dell’infermiera è cugino di una persona deceduta nei giorni scorsi.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalvini e la D’urso recitano il rosario in diretta. Raccolte 400mila firme per la cancellazione del programma
SuccessivoAfragola, tentato furto in una scuola: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.